STELVIO MARATHON 2021

Cari amici della Stelvio Marathon,


ecco finalmente la notizia che tutti aspettavate: la Stelvio Marathon 2021 si farà!


Abbiamo lavorato duramente, discusso molto e siamo giunti alla conclusione che quest'anno non
permetteremo a nulla di ostacolarci.


Tuttavia, dovendo rispettare le norme sanitarie ancora in corso a causa del coronavirus, ci saranno alcuni
grandi cambiamenti, tra cui la data e il percorso. Qui sul sito troverete tutte le informazioni necessari.

header.png

Data

Uno dei cambiamenti importanti è sicuramente la data dell'evento.

La Stelvio Marathon 2021 avrà luogo il 24.07.21.

Percorso

Ci sarà un percorso unico di 21km e 2100 metri di dislivello.

Si correrà come al solito nella parte inferiore e poi si rimarrà sul sentiero nella parte alta e non si scenderà ai tornanti della Strada dello Stelvio. L’arrivo è come sempre sullo Stelvio.


Il cambio di data è necessario perché quasi certamente ci sarà ancora neve sul percorso di quest'anno nella data originale.

Servizi

PETTORALI

Per ritirare il proprio pettrale è necessario mostrare i documenti di partenza. Tutti i partecipanti sono tenuti a indossare i numeri di pettorale con chip di cronometraggio integrato fornito dall'organizzatore. I loghi degli sponsor non devono essere coperti.

PACCHETTO GARA

Quest'anno il pacchetto gara comprende una fascia Stelvio Marathon, ottimi prodotti dei nostri sponsor e vari buoni...

 

TRASPORTO INDUMENTI
Tutti i partecipanti riceveranno una borsa con il loro numero di partenza. Questa borsa o uno zaino segnato con il numero di partenza può essere consegnato prima della gara e sarà trasportato da noi alla zona di arrivo.

 


RISULTATI
I risultati saranno pubblicati nell'area d'arrivo e nella zona sportiva di Prato. I risultati possono essere recuperati qui sul sito subito dopo la gara.

 

MEDAGLIA FINISHER
Tutti i partecipanti che arriveranno al arrivo riceveranno una medaglia finisher!

 

SEGNALAZIONE PERCORSO
Il percorso è segnalato tutto l'anno. Le marcature per la deviazione dell'ultimo tratto sono esposte solo il giorno della gara.

 

SERVIZIO PRONTO SOCCORSO
Medici d'urgenza, volontari della Croce Bianca di Prato e dell'Area dell'Ortles, il soccorso alpino di Prato, Trafoi, Mals e la guardia di finanza, così come i vigili del fuoco della zona circostante si occupano della sicurezza dei partecipanti

 

SERVIZIO SECURITY
I volontari dei vigli del fuoco e il personale adetto al percorso si occuperanno della sicurezza. Tutte le istruzioni degli addetti al percorso, del personale di sicurezza e degli organizzatori devono essere seguite senza eccezioni.

 

PUNTI DI RISTORO
Il tipo e la quantità di punti di ristoro lungo il percorso dipenderà dai requisiti legali al momento dell'evento. Tuttavia, faremo ogni sforzo per fornirvi la migliore fornitura possibile.

 

PASTA PARTY
...purtroppo non è possibile. Ma abbiamo pensato a qualcosa... Le informazioni seguiranno presto!

 

Ritorno

A causa delle normative legali, noi come associazione non possiamo organizzare il trasporto di ritorno quest'anno. Tuttavia, ci assicureremo che ci siano abbastanza opzioni di ritorno sul Passo dello Stelvio il giorno dell'evento per portarti in sicurezza a valle.

 

C'è anche la possibilità di essere prelevati da familiari o amici al Passo dello Stelvio, in quanto la strada non sarà chiusa a causa della gara, dato che questa volta è completamente fuori strada.

 

E poi abbiamo ancora un'altra idea, più info a breve :)

Ulteriori informazioni

...al momento non ci sono.

Stiamo ancora lavorando su dettagli come gli orari di partenza, la posizione esatta di partenza ed arrivo, ecc. Non appena avremo determinate informazioni, le aggiungeremo qui immediatamente. Le informazioni qui sulla pagina dovrebbero nel frattempo fornire informazioni sui punti più importanti e decisivi.

SYI2021.png