PERCORSO 2021

DISTANZA

21.000 m

DISLIVELLO

2.100 hm

Percorso

Prato allo Stelvio - Maso Pazleid - Sentiero Archaikweg – Stelvio (Paese) - Maso Platzhof - Fragges -Malga di Prato - Rifugio Forcola - Sentiero del Lago d'Oro/Goldseeweg - Passo dello Stelvio

 

Quest'anno il percorso rimane sul Sentiero del Lago d'Oro/Goldseeweg fino all'arrivo allo Stelvio. Il tratto per la Malga di Tarces e la parte sulla strada della statale dello Stelvio  sono omessi.

Classic_mit_Untergrund.jpg

Descrizione del percorso

Il percorso di 21 km della Stelvio Marathon parte da Prato allo Stelvio e conduce prima a Stelvio (Paese) attraverso il Patzleidhof e il sentiero Archaikweg. In poco tempo si arriva al rustico paesino di montagna. Questo è noto per le sue ripide stradine, che ci portano all'uscita del paese in direzione Platzhof, non lontano dalla pittoresca chiesa di San Martino. Qui, il corridore ha già una prima visione chiara del re Ortles e delle altre cime.

Il percorso dal Platzhof ci porta alternativamente su stretti sentieri forestali e larghi sentieri sterrati e garantisce un costante cambio di ritmo. In questa sezione, il corridore può anche dare un'occhiata ad alcuni animali selvatici che saltellano nel recinto della fauna selvatica di Fragges o nell'ambiente libero. In breve si giunge a un lungo crinale alle cui pendici si trova la Prader Alm e la stazione a monte della seggiovia di Trafoi, la Furkelhütte. Da lì il percorso si trasforma in un sentiero escursionistico d'alta quota, il Sentiero del Lago d'Oro/Goldseeweg.

La vista sul gruppo dell'Ortles è ormai una costante compagna del corridore. Il percorso di quest'anno non scende alla Malga di Tarces e alla statale dello Stelvio, ma rimane sullo stretto sentiero di montagna che porta direttamente al Passo dello Stelvio.

Varianti

COMPETITIVE

Con misurazione del tempo e lista dei risultati con classifica, certificato medico richiesto

 

JUST FOR FUN
Con misurazione del tempo e elenco alfabetico dei risultati senza classifica, nessun certificato medico richiesto

 

MARCIA

Con misurazione del tempo e elenco alfabetico dei risultati senza classifica, nessun certificato medico richiesto, bastoncini ammessi

Mappa

Punti di ristoro
Tassa d'iscrizione

Fino al 04/07/2021 - € 40,00.-

Fino al 18/07/2021 - € 50,00.-

 

Per ragioni organizzative, non si possono più fare iscrizioni nell'ultima settimana prima dell'evento.

Anche le iscrizioni tardive non sono possibili.

Per motivi di sicurezza o per cause di forza maggiore il percorso può essere modificato. In questo caso i partecipanti saranno informati per tempo.