STELVIO VIRTUAL RUN 2020

CHE COS'È?

Nessuna maratona dello Stelvio nel 2020? - Non con noi!  Quest'anno abbiamo pensato a qualcosa di speciale per te, la Stelvio Virtual Run 2020. La partecipazione può avvenire ovunque entro tre giorni ed è anche gratuita.

 

Esegui il percorso scelto, raccogli dati come distanza, altitudine e tempo con la tua app oppure il tuo oroglogio di fitness e quindi inseriscili qui. Il partecipante di ogni categoria misura l’altitudine e chi è più vicina al tempo target vince un posto di partenza per la Maratona dello Stelvio 2021!

I CONCORSI

MARATONA 42,195 km a 2.500m

CLASSIC 26 km a 2.400m

SHORT DISTANCE14 km a 1.180m

COME FUNZIONA

1. L'ISCRIZIONE È GRATUITA

Scorri verso l'alto, fai clic su "Registrati", compila tutto - finito. Ora sei ufficialmente un corridore della Stelvio Virtual Run!

 

Puoi stampare il numero iniziale (che ti invieremo via e-mail nella conferma della registrazione) e indossarlo durante la corsa. Con la maglietta "Stelvio Virtual Run" aquistabile durante la registrazione darai sostegno al nostro evento.

2. PARTI E RACCOGLI I DATI

Inizia la corsa prescelta da casa o dal punto di partenza di tua scelta (sempre nell'ambito delle normative legali vigenti).


Ferma il tuo tempo personale alla distanza che hai scelto con l'orologio o l'app di monitoraggio. Ti ricordiamo di fare una foto dell'orologio oppure uno screenshot dell'app (da caricare dopo la corsa). È importante completare la distanza specificata per quanto riguarda l'altitudine, non preoccuparti, noi ci occuperemo di questo. Puoi leggere come funziona nella valutazione.
 

Una questione d'onore: poiché tutti corrono da soli, vorremmo fare appello all'equità e chiedervi di registrare onestamente i tempi e il dislivello.


Suggerimento: su Facebook ci sarà un segnale simbolico di partenza per tutti i partecipanti, praticamente in diretta, all'ora di inizio pianificata ufficialmente.
Ovviamente, puoi anche eseguire prima o dopo la partenza purché sia nel tempo specificato.

3. CARICA I RISULTATI

Allora dicci il tuo risultato!


Troverai il "link di caricamento" nella tua e-mail di conferma per la registrazione. Lì puoi memorizzare il tuo tempo e l’altitudine.

 

Inserisci il tuo tempo prima che scada il periodo e carica una foto del tuo orologio o della tua app.


Lasciaci prendere parte alla tua corsa! Pubblica le foto della corsa sulla nostra pagina Facebook e taggaci nei tuoi post o storie di Instagram. Non vediamo l'ora di sapere le tue impressioni!

4. CONTROLLA I RISULTATI

Guarda il tuo tempo


Lunedì, troverai il tuo risultato sul nostro sito web "www.stelviomarathon.it".


Riceverai anche il tuo attestato di partecipazione all’evento che potrai stampare a casa.

PRMA DI PARTIRE

Scegli la tua competizione:
Maratona da 42.195 km a 2.5000 hm
Classica da 26 km a 2.400 m
Breve distanza da 14 km a 1.180 m


Iscriviti gratuitamente a Stelvio Virtual Run 2020.


Iscriviti solo se sei fisicamente in forma.
 

Porta con te abbastanza acqua e cibo per la tua corsa.
 

Pianifica il tuo percorso: è importante percorrere la distanza specificata in modo da non doverti preoccupare della differenza di altitudine. Seguire le normative vigenti in materia di libera circolazione. È ovviamente possibile percorrere anche il percorso originale, che è segnalato tutto l'anno.
 

Tieni presente che corri sempre sotto la tua responsabilità, quindi è meglio informare uno dei tuoi cari sul percorso prescelto prima dell'inizio.

LA TUA CORSA

Vai al punto di partenza tra venerdì 12.06.20 dalle 6.00 a domenica 14.06.20 alle 13.00.
 

Corri la distanza scelta.
 

Se la distanza è inferiore a quella dichiarata nella registrazione, saremmo costretti a squalificarti (DNF).
 

Se corri in più rispetto a quanto selezionato, ci prenderemo comunque il tuo tempo tracciato.
 

Non devi preoccuparti della differenza di altitudine, questi sono rilevanti solo quando inserisci i tuoi risultati.
 

Si prega di rispettare le norme legali in vigore relative alla distanza minima dalle altre persone durante la corsa.

FINITO! SEI DI NUOVO A CASA

Carica il tuo tempo e l’altitudine e la foto prima che scada il tempo tramite il link fornito nell'e-mail di conferma entro domenica 14.06.20 alle 22.00
 

Lasciaci prendere parte alla tua corsa! Pubblica le foto della tua corsa sulla nostra pagina Facebook e taggaci nei tuoi post o storie di Instagram. Non vediamo l'ora di sapere della tua esperienza.
 

Da lunedì 15 giugno, 20:00 sul nostro sito web troverai il tuo risultato. 


Forse sei tra quelli che può assicurarsi un posto di partenza alla Maratona dello Stelvio 2021.  Ma sul sentiero originale dell’evento!

DOMANDE E RISPOSTE

Come viene effettuata la valutazione?

Restiamo uniti e selezioniamo i vincitori insieme a tutti i partecipanti!

Lo Stelvio Virtual Run 2020 a Stelvio non è una competizione normale perché la valutazione è stata adattata il più possibile alle condizioni attuali.


Dal momento che non tutti i partecipanti possono completare la corsa nelle stesse condizioni (percorso, altitudine ...), vince il corridore che si avvicina di più al tempo target. Se vuoi diventare il vincitore della Stelvio Virtual Run 2020, non devi essere il più veloce, perché se vinci o no, non dipende solo dalle tue prestazioni. Ma dipende anche dalla prestazione degli altri partecipanti. Bisogna accettare la sfida e completare la distanza.

Come viene determinato il tempo target?

Il tempo target può essere calcolato solo dopo aver caricato tutti i risultati e tenendo conto dei seguenti fattori: distanza, tempo, numero di partecipanti per categoria e altitudine.

CATEGORIE DI ALTITUDINE:

MARATHON & CLASSIC: 0 - 500 m, 501 - 1000 m, 1001 - 1500 m, 1501 - 2000 m & più di 2001 m

BREVE DISTANZA: 0 - 500 m & più di 501 m

I tempi totali di tutti i partecipanti nella rispettiva categoria (distanza e altitudine) sono divisi per il numero totale di partecipanti in questa categoria. La persona che si avvicina di più a questo tempo è il vincitore e vince un posto per partecipare alla Stelvio Marathon 2021.

Ecco un esempio di calcolo: 

Competizione: Maratona
Categoria di altitudine: 1.001  - 1500 m
Numero partecipanti: 3 

Risultato al tempo target di 4:33:29

Klara, i complimenti da parte di Franz, Max e dall'intero team OK, come il vincitore dello Stelvio Virtual Run 2020 nella categoria Maratona 1.001 - 1.500 m.

IL TUO RICORDO

Acquista la tua maglietta o felpa con cappuccio Stelvio Virtual Run quando ti registri in modo da aiutare la nostra associazione.
 

Se ti registri e ordini il tuo souvenir entro i primi 5 giorni dall'apertura del link (da lunedì 18 a venerdì 22 maggio 2020), ti verrà inviato senza spese di spedizione. 


Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto a Stelvio Virtual Run 2020.
Il  Team Stelvio Marathon OK

 
Südtirol Logo mit Link